Avviso apertura centro estivo bambini e genitori-anno 2018

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale intende realizzare dal  2 Luglio 2018 sino al 31 Agosto 2018  il “Centro Estivo per bambini e genitori”- Anno 2018.

Tipologia del servizio

Il Centro estivo per bambini e genitori, si configura come un servizio socio-educativo e ricreativo che offre ai bambini la possibilità di usufruire di uno spazio condiviso con altri bambini e di rispondere ai bisogni diversificati delle famiglie. All’interno del centro si svolgono attività educative, culturali, ludiche anche attraverso la realizzazione di laboratori.

Destinatari

Il servizio è rivolto ai minori residenti di età compresa tra i 3 e i 10 anni. Il requisito dell’età  dovrà essere posseduto al momento della presentazione della domanda.

Modalità Organizzative

Il Centro sarà aperto con decorrenza dal 02 Luglio 2018 sino al 31 Agosto 2018, nei giorni dal Lunedì al Venerdì e osserverà il seguente orario di apertura dalle ore 7,30 alle  alle ore 16,30 .

Il servizio prevede inoltre la fornitura del pasto principale del pranzo mediante  servizio di catering .

La consumazione del pasto all’interno del centro, in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente, è ammessa solo ed esclusivamente mediante il servizio di catering.

Quota di compartecipazione al costo del servizio.

E’ prevista una compartecipazione dell’utenza al costo del servizio quantificata in base all’ISEE in stato di validità, come di seguito riportato:

• ISEE da € 0,00 a € 5.000,00 costo retta mensile € 50,00;
  • ISEE da € 5.001,00 a € 20.000,00 costo retta mensile € 65,00;
  • ISEE da € 20.001,00 a € 35.000,00 costo retta mensile € 85,00;
  • ISEE da € 35.001,00 e oltre costo retta mensile € 130,00.

Nel caso di mancata presentazione del documento ISEE entro i termini di scadenza per la presentazione delle domande ovvero entro il 22.06.2018 verrà applicata la quota massima di contribuzione determinata in € 130,00 mensili .

Nel caso in cui le domande superano il numero dei posti disponibili le ammissioni verranno effettuate secondo l’ordine di arrivo all’ufficio protocollo comunale dell’ente.

Compatibilmente con la disponibilità dei posti e solo dopo aver soddisfatto le istanze di ammissione da parte di minori residenti in possesso del requisito di età potranno essere ammessi minori non residenti, rientranti nella seguente fattispecie :  con almeno una delle due figure genitoriali con nucleo familiare d’origine residente a Castiadas e impiegato in attività lavorativa nel territorio comunale in questo caso la quota di compartecipazione al costo del servizio determinata in € 250,00 mensili.

Iscrizione e pagamento retta mensile

L’iscrizione è ammessa per un periodo minimo di un mese e il contributo mensile dovrà essere corrisposto anche in caso di frequenza irregolare e/o inferiore ad una mensilità. La quota mensile in nessun caso anche di eventuale mancata partecipazione/   fruizione del servizio per l’intera mensilità potrà essere rimborsata.

La retta mensile dovrà inoltre essere corrisposta per l’intero importo indipendentemente dall’orario fruito e/o  dall’eventuale fruizione o meno del servizio di catering.

Gli interessati potranno ritirare il modulo di iscrizione presso l’ufficio del servizio sociale del Comune  che dovrà essere riconsegnato debitamente compilato con allegata Copia del documento ISEE in stato di validità  entro il giorno 22 giugno 2018.

Eventuali domande che dovessero pervenire oltre il suddetto termine di scadenza potranno essere accolte compatibilmente con la disponibilità dei posti.

Per eventuali informazioni rivolgersi all’Assistente Sociale Daniela  Oggiano  – Tel 070-99450313.

Scarica l’avviso: Avviso Apertura Centro per bambini e genitori