Avviso apertura termini manifestazione d’interesse celebrazione matrimoni e unioni civili fuori dalla casa comunale

Le domande per la manifestazione d’interesse da presentare entro il 31 ottobre 2018

Si comunica che è stata attivata la procedura per rendere applicabile sul territorio comunale di Castiadas la celebrazione di matrimoni civili e la costituzione delle unioni civili fuori della casa comunale.

E’ stato indetto avviso pubblico di manifestazione d’interesse a concedere in comodato gratuito all’Amministrazione Comunale,  per la durata di cinque anni, un locale per la celebrazione di matrimoni di rito civile e la costituzione delle unioni civili.

La procedura è stata attivata dopo che l’Amministrazione comunale ha espresso parere favorevole alla possibilità che i matrimoni civili e le unioni civili possano essere celebrate e costituite anche presso strutture ricettive, concessioni demaniali sul litorale comunale, edifici e ville di particolare valore storico, artistico, paesaggistico o architettonico,  siti nel territorio del Comune di Castiadas.

A questo scopo i soggetti interessati, proprietari delle strutture indicate, possono concedere in comodato gratuito, per 5 anni, al Comune idoneo locale o spazio per la  celebrazione di matrimoni con rito civile e la costituzione delle unioni civili. I locali e gli spazi concessi in uso dovranno essere accessibili al pubblico, possedere requisiti di idoneità ed essere adeguatamente arredati ed attrezzati in relazione alla funzione cui saranno adibiti.

La manifestazione d’interesse dovrà essere presentata al Comune entro e non oltre il 31 ottobre 2018, utilizzando l’apposito modulo.

L’avviso e il modello di manifestazione di interesse, sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune: (www.comune.castiadas.ca.it).  Per eventuali informazioni gli interessati possono contattare gli Uffici comunali ai numeri 07099450325 – 07099450317.

Scarica i moduli

Manifestazione di interesse