Avviso pubblico per l’abbattimento del costo della retta mensile di frequenza per l’acquisizione di servizi per la prima infanzia anno educativo 2018/2019

Si informano tutti gli interessati che sono state attivate le procedure per l’acquisizione di servizi per la prima infanzia per l’anno educativo 2018/2019 decorrente dal mese di settembre 2018 al mese di agosto 2019.

DESTINATARI

Possono richiedere il contributo i nuclei familiari  residenti nel territorio comunale  e/o residenti nel territorio regionale  in cui siano presenti uno o più minori di età compresa tra i 3 e i 36 mesi regolarmente iscritti  per l’anno educativo 2018/2019 al Micro Nido comunale di Olia Speciosa e/o che intendono far frequentare il proprio figlio/i al servizio micro nido e che siano in possesso dei seguenti requisiti.

REQUISITI DI AMMISSIONE E MODALITA’ DI ACCESSO AL VOUCHER

• Presenza di uno o più minori di età compresa tra i 3 e i 36 mesi al momento della richiesta regolarmente iscritti per l’anno educativo al micro nido comunale di Olia Speciosa e/o che intendono frequentare nel corso dell’anno educativo 2018/2019 il micro nido comunale;
  • Avere un ISEE in stato di validità non superiore a € 40.000,00 al momento della domanda;
  • Residenza del minore nel territorio regionale della Sardegna al momento della domanda e durante il periodo di riferimento per il quale si chiede il contributo.

Nel caso di ISEE superiore € 40.000,00, o di mancata presentazione del documento ISEE, e /o di minore non residente nel territorio regionale della Sardegna, verrà applicata la quota di compartecipazione al costo del servizio così come disciplinata con deliberazione di G.C.n.81 del 31.10.2017 senza beneficiare del voucher/agevolazione regionale.

Alla data di presentazione della domanda e durante il periodo di riferimento il minore per il quale si chiede il contributo deve essere residente in Sardegna.

La domanda di contributo può essere presentata, indipendentemente da uno dei genitori del minore .

Le domande di contributo  riguardano la fruizione del servizio micro nido per l’anno educativo  2018/2019 decorrente dal  1° settembre 2018  con conclusione al 31 agosto 2019.

Il contributo può essere richiesto fino al compimento del 36 mese di età del minore, ma è comunque fruibile fino al termine dell’anno educativo 2018/2019.

E’ condizione indispensabile per fruire dell’abbattimento del costo della retta essere regolari con il pagamento della quota di compartecipazione al costo del servizio per l’anno educativo di cui in indirizzo.

Per accedere a tutte le informazioni dell’avviso si prega di scaricare il documento amministrativo dal seguente link: Avviso Pubblico Micro nido di Microsoft Word