CONCESSIONE CONTRIBUTI ECONOMICI PER ABBATTIMENTO COSTI SERVIZI ESSENZIALI – ANNUALITA’ 2019

Si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze, a favore delle fasce di popolazione in condizione di particolare debolezza sociale, per l’accesso ai contributi economici finalizzati all’abbattimento dei costi dei servizi essenziali secondo le seguenti tipologie di contributo come di seguito riportato:

– rimborso per servizi essenziali quali: energia elettrica, gas cucina, acqua potabile, relativi alle spese sostenute nell’anno 2018;

– spese relative al canone di locazione a favore di titolari di contratto di locazione ad uso residenziale di unità immobiliari di proprietà privata site nel comune di Castiadas, sostenute nell’anno 2018, indipendentemente dal numero dei componenti il nucleo familiare mediante la concessione di un contributo massimo concedibile pari a € 1.000,00 annui;

– anticipazione per il pagamento del canone di locazione relativo all’anno 2019 a favore di titolari di contratto di locazione ad uso residenziale di unità immobiliari di proprietà privata site nel comune di Castiadas mediante la concessione di un contributo massimo concedibile pari a € 1.000,00 annui.

Possono accedere ai suddetti contributi, in conformità a quanto disposto con deliberazione di Giunta Comunale n. 31 del 03.04.2019, i nuclei familiari e persone singole in condizione di accertata povertà ovvero in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in stato di validità non superiore a € 7.500,00.

Gli interessati possono presentare apposita istanza, secondo il modulo di domanda che segue in allegato, a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso (11/04/2019).

Avviso contributo abbattimento costi servizi essenziali 2019

Bando di concorso COMUNALE

Modulo di domanda abbattimento costi servizi essenziali

Informativa privacy 2